Cuccioli Amstaff Basilicata

Allevamento American Staffordshire Terrier in Basilicata Potenza Matera

AMSTAFF ITALIA da anni si dedica con altri cinofili appassionati alla Selezione ed Allevamento dell' American Staffordshire Terrier creando e ricreando in ogni soggetto le qualità e le peculiarità proprie di questa razza.

L' Allevamento e Selezione dell'Amstaff deve rispondere a precisi canoni morfologici e caratteriali. Sebbene vi siano ben quattro linee principali di sangue, ovvero: X-Pert; Tacoma;Ruffian; Crusander; l'Amstaff,  in ognuna delle suddette linee di sangue, deve dare l'impressione di forza rispetto alla sua taglia (proporzionato, muscoloso, agile ed elegante, attento); il suo atteggiamento deve esprime dinamismo e prontezza, accompagnati da una grande sicurezza.

AMSTAFF ITALIA - CUCCIOLI DISPONIBILI TUTTO L'ANNO - INFOTEL 393.6797788

 

Morfologicamente ogni esemplare di Amstaff deve rispondere alle seguenti peculiarità:

  • La testa deve essere di lunghezza media, con cranio ampio e profondo, muscoli facciali ben pronunciati, orecchie collocate in alto.
  • Le orecchie devono essere mozzate (pratica illegale in italia) o integre. Queste ultime corte e appuntite o portate a "rosa".
  • Gli occhi devono essere scuri e tondi, piazzati sul cranio in basso e ben distanziati.
  • Il muso deve essere di lunghezza media, tondo in superficie con una caduta direttamente sotto gli occhi. Le mascelle ben definite (l'inferiore robusta e forte nella morsicatura). Le labbra aderenti e compatte. Gli incisivi superiori devono chiudersi ben compatti all'esterno degli incisivi inferiori. Il tartufo deve essere di colore nero. La lunghezza è in proporzione alla testa. Visto di profilo o frontalmente,il muso dell'Amstaff deve apparire in perfetta armonia, ne troppo lungo né troppo corto; la linea superiore diritta.
  • Il collo deve essere possente, lievemente arcuato, deve assottigliarsi da dietro le spalle verso il cranio (lunghezza media).
  • Le spalle devono essere robuste e muscolose con delle scapole ampie e oblique.
  • Il dorso deve essere corto e scendere leggermente dal garrese fino alla groppa con una lieve inclinazione dalla groppa fino alla base della coda. I fianchi leggermente arrotondati verso l'interno.
  • Il corpo deve presentare costole ben arcuate, ben sviluppate verso la parte posteriore del corpo e compatte. Arti anteriori (gamba) ben distanziati tra loro per poter dare spazio allo sviluppo del torace. Il torace deve essere ampio e profondo.
  • La coda, la lunghezza della coda, non deve superare il garretto, situata in basso, deve assottigliarsi nella parte terminale.
  • Le zampe anteriori devono essere dritte, con ossa tonde e robuste, il pastorale eretto. Le zampe posteriori devono presentare muscolatura ben definita, assottigliate al garretto (dritto), di misura media ben arcuate e compatte. Il portamento agile ed elastico,mai molleggiato.
  • Il pelo deve essere corto e privo di sottopelo, folto, duro al tocco e lucido.
  • Il colore può essere unito, a chiazze o tigrato, anche se la regolamentazione ufficiale FCI non riconosce come razza pura gli esemplari il cui pelo sia per più del 80% bianco, nero, rossiccio o a macchie. Il bianco non è apprezzato dai giudici alle expo ma molti esemplari con buona pigmentazione vengono utilizzati nella riproduzione, sia maschi che femmine.
  • L'altezza ed il peso devono essere proporzionate tra loro. L'altezza al garrese per il maschio da 45,72 cm a 48,26 cm, per la femmina da 43,18 cm a 45,72 cm.

Acquistare un Amstaff presso il nostro Centro Allevamento significa avere un esemplare perfettamente corrispondente ai tratti morfologici e caratteriali dell'Amstaff.

Il Centro Allevamento AMSTAFF ITALIA ha due sedi: una nelle vicinanze della citta di Bari in Puglia, nelle immediate vicinanze dei caselli autostradali di Bitonto (BA) e Bari, e un'altra, immersa in una vasta oasi verde, è situata nel territorio del comune di Lavello in provincia di Potenza in Basilicata a meno di 10 minuti dall’uscita Autostradale di Canosa di Puglia (BT), di Cerignola (FG) e di Candela (FG), a 30 minuti dalle città di Potenza e Foggia, a 30 minuti da Benevento e Avellino, a 30 minuti da Altamura (BA) e Gravina (BA); pertanto entrambe le sedi sono facilmente raggiungibili dai maggiori capoluoghi e province del Sud Italia, dalla Campania, dalle province di Caserta, Benevento e Avellino, dalla Puglia, dalle province di Foggia, Barletta, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, dalla Basilicata, dalle province di Potenza e Matera e infine dal Molise, dalle province di Campobasso e Isernia.

Allevamento Amstaff in Basilicata Potenza Matera Melfi Rionero Lavello Venosa